Dove Siamo

DOVE SIAMO.

Come poterci raggiungere

COME RAGGIUNGERCI

Campo di tiro “ASD Traversera”, Verano Brianza (MB).
Provenenti dalla SS36 (MILANO-LECCO), uscita “VERANO BRIANZA” alla rotonda imboccare la prima uscita a destra sul cavalcavia alla rotonda successiva svoltare a sinistra, 150mt dopo svoltare alla sinistra in Via Alberto da Giussano.

SEI DISTANTE?

La maggior parte dei nostri corsisti arriva da regioni lontane, per questo TCS dispone di un’ottima convenzione con un hotel/ristorante nelle immediate vicinanze del campo di tiro. In caso di tua prenotazione al corso ti invieremo tutte le specifiche dell’hotel e le modalità della convenzione.

I NOSTRI RECAPITI

La nostra Segreteria è a tua disposizione:
dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30 (con orario continuato).
Il Sabato dalle 9:30 alle 14:00.

FAQ - CORSI TACTICAL COMBAT SHOOTING

Dal 2009 insegnamo il Tactical Combat Shooting – tiro operativo israeliano, il sistema di combattimento con armi da fuoco utilizzato in Israele, appositamente adattato alle esigenze italiane grazie all’esperienza del nostro Capo Istruttore Manuel Spadaccini(www.manuelspadaccini.it ), Carabiniere in congedo ed istruttore per Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato. 
Che tu sia un civile o un operatore professionista, avrai a tua disposizione l’esperienza israeliana adattata alle norme italiane, il massimo per la tua formazione.

Scopri di più CLICCANDO QUI

La partecipazione è consentita a chiunque sia in possesso di Porto d’Armi (obbligatorio per la partecipazione, è ammesso uno di qualsiasi tipo). Gli operatori delle FF.OO (Facente parte quindi dell’Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria o Guardia di Finanza) è sufficiente che siano in possesso di tesserino identificativo.

Gli appartenenti alla Polizia Locale devono assicurarsi di avere l’autorizzazione per l’utilizzo della propria arma durante il training per partecipare.

Gli appartenenti alle FF.AA devono invece essere in possesso anch’essi di regolare Porto d’Armi personale.

L’iscrizione ai nostri corsi si effettua tramite il nostro sito web. Visita ora la pagina dei nostri corsi, potrai confrontare tutte le loro caratteristiche e capire quale sia adatta di più alle tue esigenze. 

Trovi le date disponibili con i posti aggiornati in tempo reale qui: https://tacticalcombatshooting.com/tcs-lista-corsi/

Assolutamente sì. Grazie all’esperienza del ns Capo Istruttore Manuel Spadaccini, Carabiniere in congedo ed istruttore per Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato, tutto ciò che imparerai è stato adattato alle specifiche esigenze italiane. Che tu sia un civile o un operatore professionista, avrai a tua disposizione l’esperienza israeliana adattata alle norme italiane, il massimo per la tua formazione!

Ti consigliamo vivamente di partecipare con la tua arma, il corso ti sarà prezioso per aumentare il feeling con essa. 

Se per qualsiasi motivo ti dovesse servire un’arma in prestito avvisaci, faremo in modo di dartela noi gratuitamente. Questo servizio deve essere prenotato aggiungendo la richiesta nel campo “Note sull’ordine” al momento dell’iscrizione.

NOTA: Per il corso con Fucile servirà anche l’arma corta in alcuni esercizi di transizione. Se non hai la tua pistola faremo in modo di dartela noi gratuitamente.

Porta con te le munizioni necessarie (ti consigliamo di portarne il massimo consentito dalla legge). Al campo di tiro puoi usare anche munizioni ricaricate.

Per il corso con arma lunga ti serviranno anche circa 100 munizioni per arma corta per gli esercizi di transizione.

La legge ti consente di acquistare in armeria munizioni anche in calibro utile ad armi che non possiedi (e di non denunciarle se le consumi entro 72 ore), per cui se ti dovesse servire un’arma in prestito puoi tranquillamente presentarti solo con le munizioni necessarie al corso. In questo caso i calibri che devi acquistare sono 9×21 per pistola e .223 per armi lunghe.

Diversi nostri corsisti hanno poca esperienza con le armi, ma hanno capito che è molto meglio partire con il piede giusto imparando subito bene come si deve,  piuttosto che apprendere nel tempo vizi di forma o abitudini scorrette che richiederanno doppio lavoro in futuro per essere aggiustate. Ricorda che nei nostri corsi TCS non c’è competizione, non dovrai dimostrare di essere già bravo, al contrario dovrai solo goderti la tua personale crescita, che ti porterà ad essere meglio di come eri prima!

Sì, anche se hai già esperienza con le armi, hai frequentato corsi simili in altre organizzazioni o hai avuto esperienza nel settore israeliano dovrai comunque partire dal primo livello. Non conoscendo personalmente il grado della tua formazione riteniamo importante che tu parta comunque dal primo livello.

L’orario per ciascun corso è dalle 9:30 alle 18:00 circa presso il campo di tiro “La Traversera” di Verano Brianza (MB), interamente riservato. 
Il corso si effettua all’aperto con qualsiasi condizione climatica.
Il ritrovo è direttamente al Campo di tiro alle ore 9.30.

Euro 200 per ogni livello.
In caso di prenotazione contemporanea di più livelli è previsto uno sconto. Più livelli prenoti, maggiore sarà lo sconto.

Ti consigliamo di portare con te la buffetteria che usi normalmente. Fondine a cosciale sono permesse, così come altre di qualsiasi tipo. Indossa pantaloni con passanti e cintura, meglio se un cinturone alto, farà sicuramente comodo.

TCS ti fornirà gratuitamente fondina e ginocchiere nel caso tu ne fossi sprovvisto. TCS fornirà anche occhiali protettivi e tappi auricolari a tutti i partecipanti. Se preferisci utilizzare le cuffie dovrai portare le tue.

Portati uno spuntino ed acqua. Non sono ammessi alcolici. La breve pausa pranzo si farà in loco.

TCS dispone di un’ottima convenzione con un hotel/ristorante nelle immediate vicinanze del campo di tiro. In caso di tua prenotazione al corso ti invieremo tutte le specifiche dell’hotel e le modalità della convenzione.

Puoi partecipare con l’abbigliamento che preferisci, anche in eventuale tenuta operativa, se ne disponi. Se sei un civile evita di indossare un abbigliamento riconducibile a reparti militari.

Nel caso di una prestazione valutata positivamente verrà rilasciato l’Attestato di superamento del Corso che ti consentirà anche di accedere al livello successivo.

Abbiamo scritto una guida apposta “Come ottenere il porto d’armi“. La puoi trovare CLICCANDO QUI. Buona lettura!

Nessun certificato rilasciato da società private può essere utilizzato per punteggio nei concorsi pubblici. Cogliamo l’occasione per avvisarti di diffidare da società che affermano il contrario.

Per quanto riguarda invece la possibilità di impreziosire il proprio curriculum, allo scopo di cambiare lavoro o per migliorare il proprio bagaglio tecnico, i nostri corsi sono sicuramente l’occasione giusta.
Abbiamo testimonianze di diversi i nostri corsisti che grazie ai nostri certificati hanno migliorato le loro mansioni al lavoro o hanno trovato lavori migliori nell’ambito della sicurezza.

Se dovessero esserci ulteriori restrizioni causa covid che renderanno impossibile lo svolgimento dei corsi o lo spostamento tra regioni per poterci raggiungere, verrai spostato gratuitamente alla prima data utile, senza costi aggiuntivi e senza perdere così la quota versata, proprio come è stato fatto per i corsi 2020.

NON HAI TROVATO LA RISPOSTA CHE CERCAVI?

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO CHE PIÙ TI INTERESSA

TIRO OPERATIVO.

Che tu sia un Civile o un Operatore delle Forze dell’Ordine
In TCS puoi trovare il corso che più si adatta alle tue esigenze. Compila il form Inserendo i tuoi dati.
CONTATTACI PER RICHIDERE INFORMAZIONI

    ISCRIVITI ALLA

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E SBLOCCA DEI CONTENUTI ESCLUSIVI SUL TCS

    .